Categorie:

Caricamento Eventi
CODICE EVENTO: 2024-010
TIPOLOGIA DEL CORSO: EVENTO RESIDENZIALE
PADOVA - Aula Morgagni - 23 Febbraio 2024 -

I sarcomi sono un gruppo di neoplasie rare, che comprende oltre 100 diversi sottotipi.
La loro rarità ed eterogeneità rende ragione della necessità di inquadramento diagnostico-terapeutico che può essere diverso a seconda della sede di insorgenza, delle modalità di presentazione, dell’istotipo e di altre condizioni legate al paziente.
L’approccio al paziente con sarcoma deve prevedere una discussione multidisciplinare, con una collaborazione tra i diversi specialisti che intervengono nel percorso del paziente, dalle modalità di approccio diagnostico fino alla scelta della strategia terapeutica.

Negli ultimi anni si sono affacciate alla pratica clinica novità per quanto riguarda il percorso diagnostico e si sono resi disponibili alcuni farmaci innovativi. Nonostante una serie di nuove evidenze, vi sono ancora molti ambiti di discussione e di controversia legati alla complessità e all’eterogeneità di queste neoplasie.

Questo evento vuole essere l’occasione per un aggiornamento per gli specialisti del Triveneto e per consentire il confronto e la discussione tra gli attori coinvolti nella gestione del percorso del paziente con sarcoma.


Professioni:
Medico chirurgo, Psicologo, Infermiere, Infermiere pediatrico
Discipline:
Oncologia, Radioterapia, Chirurgia generale, Ortopedia e traumatologia, Anatomia patologica, Radiodiagnostica, Chirurgia plastica e ricostruttiva


Psicoterapia, Psicologia

ISCRIZIONE:

Stai riscontrando problemi ad iscriverti? Contatta il nostro backoffice dedicato.