Un importante incontro a Ferrara il 19 e 20 giugno 2015

Palazzo della Racchetta a Ferrara ospiterà il 19 e 20 giugno prossimi l’incontro “Risultati e prospettive nella terapia del carcinoma mammario. Riding into the future”.
Grazie allo sviluppo della tecnologia, sono in rapido aumento le conoscenze sui meccanismi che regolano la crescita dei tumori mammari e la sensibilità o resistenza ai trattamenti farmacologi disponibili. Da un lato appaiono sempre più complessi i sistemi di trasduzione del segnale intracellulare, le loro alterazioni ed interrelazioni; dall’altro i rapporti fra tumore ed ospite – ed in particolare con il sistema immunitario – rappresentano un campo di rinnovato interesse ed una nuova frontiera terapeutica.
L’oncologo deve avere familiarità con queste nuove conoscenze, per poterle integrare nel modo più razionale alle opzioni terapeutiche oggi disponibili.
Scopo del convegno è di favorire la conoscenza approfondita dei presupposti fisiopatologici che formano il razionale per lo sviluppo di nuovi trattamenti nel carcinoma mammario, attraverso la analisi della biologia tumorale e del rapporto tumore-sistema immune, e attraverso la revisione dei risultati finora ottenuti con le nuove terapie targeted.
All’incontro, che Delphi International cura come Segreteria Organizzativa e provider ECM, parteciperanno alcuni tra i maggiori esperti a livello nazionale che si occupano di questa patologia.