Categorie:

Caricamento Eventi
CODICE EVENTO: 2023-065
TIPOLOGIA DEL CORSO: EVENTO RESIDENZIALE
RAVENNA - Grand Hotel Mattei - 26 Ottobre 2023 -

Il crescente sviluppo di nuovi farmaci in ambito oncologico necessita di una attenta e profonda riflessione sull’efficacia e sostenibilità dell’innovazione farmacologica.

Il Convegno ha lo scopo di permettere un confronto tra decisori istituzionali, oncologi e farmacisti per approfondire cosa significhi “Innovazione”, “Sostenibilità” e quali siano i percorsi adeguati a rendere disponibili le migliori terapie ai pazienti.

L’avvento nella pratica clinica dell’immunoterapia e dello sviluppo, oltre che nelle indicazioni  attuali (neoplasie del polmone, melanoma, tumori ginecologici, colon retto, ecc.) anche in una sempre più vasta tipologia di neoplasie e di strategie differenti, rende necessario il confronto sulla sostenibilità di questa grande innovazione farmacologica.

Tuttavia, la riflessione si rende necessaria anche per specifici ambiti di innovazione terapeutica, in particolare le terapie target e il ruolo dei molecular tumor board, i tumori rari e la necessità di comuni percorsi per l’Early accesss.

Il Convegno permette quindi un aggiornamento e confronto su tematiche estremamente rilevanti per la sostenibilità del SSN.


Professioni:
Medico chirurgo, Farmacista, Infermiere, Biologo, Chimico
Discipline:
Oncologia, Anatomia patologica, Radiodiagnostica, Radioterapia, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Biochimica clinica, Farmacologia e tossicologia clinica




ISCRIZIONE:

Stai riscontrando problemi ad iscriverti? Contatta il nostro backoffice dedicato.