fbpx

Different views, One vision. Ottimizzare i percorsi diagnostico-terapeutici nelle cure di supporto ai pazienti oncologici

Home/ECM/RES/Different views, One vision. Ottimizzare i percorsi diagnostico-terapeutici nelle cure di supporto ai pazienti oncologici

Categorie:

ECM
NON ECM
FAD
Tutte le categorie

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

CODICE EVENTO:

2019-100

La partecipazione è a numero chiuso

BOLOGNA (BO)
HOTEL NH BOLOGNA DE LA GARE
Dal 22/11/2019 al 23/11/2019 – *Dalle ore 11:00 Alle ore 13:30

Negli ultimi anni il concetto di cura di supporto ha subito una importante evoluzione: gli interventi vengono oggi effettuati da un gruppo “integrato”, cioè da persone che lavorano in modo armonico tra di loro e che condizionano il loro compito attraverso una continua correlazione fatta di interscambi, per realizzare un trattamento mirato a ripristinare e mantenere un livello sostenibile di “benessere” del paziente neoplastico.

Questo incontro, rivolto a una platea di Oncologi, si pone l’obiettivo di ottenere una condivisione di messaggi scientifici e di esperienze di pratica clinica al fine di ottimizzare percorsi diagnostici e terapeutici appropriati, per una gestione efficace e sostenibile dei sintomi più frequenti nei pazienti oncologici (stipsi indotta da farmaci oppiacei, dolore episodico intenso, nausea e vomito indotti da chemioterapia).

Al termine dell’incontro si giungerà alla definizione di messaggi operativi e di applicabilità immediata nella pratica clinica: per raggiungere questo obiettivo, accanto alle relazioni e alla discussione di casi clinici real life, la presenza di lavori a piccoli gruppi consentirà di raggiungere una visione condivisa e di cogliere il risultato formativo previsto.

 DISCIPLINE:

  • Oncologia

Scarica il programma completo

ISCRIZIONE

SOSTENIBILITA’ DELL’EVENTO: “http://www.delphiinternational.it/area-sostenibilita/

CODICE EVENTO:

2019-100