Categorie:

ECM
NON ECM
FAD
Tutte le categorie

Caricamento Eventi

CODICE EVENTO:

2020-063

CORSO FAD
Dal 13/07/2020 al 12/07/2021

La patologia oncologica prostatica è stata oggetto di una importante evoluzione negli ultimi anni, passando attraverso l’approccio principalmente chirurgico fino ad arrivare alla gestione integrata con i nuovi farmaci.
In particolare, la gestione della terapia nella fase resistente alla terapia di castrazione (CRPC) riserva argomenti di grande attualità con aperti dibattiti proprio in relazione alla recente introduzione di nuove opzioni terapeutiche.
L’obiettivo della FAD, rivolta a specialisti in urologia, oncologia, radioterapia, radiologia e medicina nucleare, è quello di approfondire alcune principali questioni aperte in tema di CRPC, quali l’indagine accurata delle fasi di malattia attraverso tecniche di imaging ad alta specificità, il beneficio clinico di un trattamento precoce sul controllo della progressione della malattia e sulla qualità di vita e i parametri di scelta terapeutica per la prima linea metastatica. Inoltre, alcuni moduli formativi analizzeranno questi temi attraverso la descrizione di esperienze cliniche che consentiranno di definire approcci diagnostico-terapeutici personalizzati in alcuni setting specifici.

 DISCIPLINE:

  • Medicina Nucleare
  • Urologia
  • Oncologia
  • Radioterapia
  • Radiologia

Scarica il programma completo

ISCRIZIONE

SOSTENIBILITA’ DELL’EVENTO: “http://www.delphiinternational.it/area-sostenibilita/

CODICE EVENTO:

2020-063