Categorie:

Caricamento Eventi
CODICE EVENTO:
TIPOLOGIA DEL CORSO:
- -

Professioni:

Discipline:





ISCRIZIONE:

CODICE EVENTO:

2020-021

a numero chiuso

REGGIO EMILIA
PALAZZO ROCCA SAPORITI
Dal 14/05/2020 al 15/05/2020 – *Dalle ore 13:00 Alle ore 17:00

Il corso si propone di approfondire alcuni aspetti inerenti le ultime novità sulla gestione e sulla terapia delle principali malattie oncoematologiche, soprattutto in ambito radioterapico.  Negli ultimi anni la radioterapia dei linfomi è stata caratterizzata da notevoli cambiamenti: sono state modificate le dosi, alcune indicazioni e, soprattutto, i criteri per la definizione dei volumi di trattamento, caratterizzati oggi da una maggiore personalizzazione delle aree da irradiare. Inoltre i recenti avanzamenti tecnologici, come l’avvento della radioterapia a modulazione di intensità, hanno modificato molto anche le possibilità tecnologiche, atte a garantire un alto controllo di malattia ed una riduzione degli effetti collaterali soprattutto a lungo termine. La gestione radioterapica del paziente con malattia oncoematologica su molti aspetti è dunque ad una possibile svolta in cui l’innovazione sfida la tradizione.

Come Commissione Radioterapia abbiamo ritenuto opportuno quindi organizzare questo evento educazionale, come formazione e aggiornamento per i radioterapisti oncologi che si occupano della patologia onco-ematologica.

Durante il corso affronteremo le principali novità e gli aspetti più innovativi riferite ad alcune neoplasie linfoidi e verranno proposte ai partecipanti sia una parte di lezioni frontali che delle sessioni pratiche di contornazione dei volumi

 DISCIPLINE:

  • Radioterapia

Scarica il programma completo

ISCRIZIONE

  • Via fax
  • Online

SOSTENIBILITA’ DELL’EVENTO: “http://www.delphiinternational.it/area-sostenibilita/

CODICE EVENTO:

2020-021

Stai riscontrando problemi ad iscriverti? Contatta il nostro backoffice dedicato.