Categorie:

Caricamento Eventi
CODICE EVENTO:
TIPOLOGIA DEL CORSO:
- -

Professioni:

Discipline:





ISCRIZIONE:

CODICE EVENTO:

2017-100

BOLOGNA (BO)
Policlinico S. Orsola-Malpighi / Sala Riunioni – Piano 5 Padiglione 2
05/10/2017 – *Dalle ore 14:30 Alle ore 17:30

Le neoplasie del colon richiedono un aggiornamento periodico per le continue innovazioni sul piano diagnostico e terapeutico, le quali necessitano di una stretta integrazione fra le diverse discipline per permettere il percorso di cura più appropriato nelle varie fasi di malattia.

Negli ultimi anni, la terapia dei carcinomi del colon-retto è andata arricchendosi di diverse modalità terapeutiche. Non solo disponiamo di nuovi farmaci più specifici ed efficaci, ma la strategia terapeutica è sempre più personalizzata e guidata da biomarcatori molecolari per ogni singolo tumore.

Diventa pertanto fondamentale condividere criteri applicativi che mettano lo specialista nella condizione di interpretare al meglio le opzioni di cura per il paziente al fine di garantire il migliore outcome.

La prima parte del programma sarà strutturata con un approfondimento frontale dedicato alle più recenti acquisizioni e alle prospettive future in tema di “medicina di precisione nel mCRC”.

Nella seconda parte verranno presentati e discussi i risultati preliminari di progetti di ricerca in corso presso l’AOU di Bologna relativi a caratterizzazione molecolare e terapie innovative nel mCRC

L’evento, accreditato per Oncologi, Chirurghi, e Patologi, si concluderà con un caso clinico interattivo e la presentazione del PDTA e delle linee guida interne per il trattamento del mCRC.

 DISCIPLINE:

  • Medico Chirurgo specialista in Oncologia, Chirurgia Generale, Anatomia Patologica, Medicina Interna e Radiodiagnostica

Scarica il programma completo

ISCRIZIONE

SOSTENIBILITA’ DELL’EVENTO: “http://www.delphiinternational.it/area-sostenibilita/

CODICE EVENTO:

2017-100

Stai riscontrando problemi ad iscriverti? Contatta il nostro backoffice dedicato.