CORSO FAD SULLA PAZIENTE ANZIANA

//CORSO FAD SULLA PAZIENTE ANZIANA

A partire dal 14 aprile 2017 sarà attivo sul nostro portale FAD, www.delphifad.it, il corso “HEALDERLY – DAL CURARE AL PRENDERSI CURA DELLA PAZIENTE ANZIANA CON CARCINOMA MAMMARIO” rivolto a medici specialisti in oncologia, geriatria e radioterapia.

Il corso, composto da 13 moduli, si pone l’obiettivo di fornire un inquadramento generale circa le problematiche correlate alla diagnosi e al trattamento del carcinoma mammario nella paziente anziana, e di approfondire le strategie di gestione utili allo sviluppo di percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali appropriati.

Le sessioni saranno dedicate al trattamento oncologico delle pazienti con breast cancer in età avanzata e all’approccio geriatrico centrato sul management delle comorbidità, sulle condizioni di fragilità e sulla coesistenza di politrattamenti.

In uno scenario attuale dove la “Target and Tailored Therapy” rappresenta lo standard di riferimento, questo corso offre ai partecipanti l’opportunità di definire l’approccio multidimensionale più efficace per questo setting di pazienti, ovvero di applicare nella pratica quotidiana i principi e le procedure dell’Evidence Based Practice e di condividere l’esperienza attraverso l’analisi di approcci diversificati e l’integrazione di diversi punti di vista.

Una giusta miscela quindi di contenuti teorici ed esperienze real-life per individuare una nuova linea di condotta comune, basata sulla pratica quotidiana e sostenuta dall’evidenza scientifica.

Evento ECM n. 184001

Periodo di svolgimento: dal 14/04/2017 al 13/04/2018

Durata attività formativa: 7 ore

Obiettivo formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM – EBN – EBP)

Verifica apprendimento: Questionario (obbligatoriamente a risposta multipla e a doppia randomizzazione)

Il corso è accreditato per Medico Chirurgo specializzato in Oncologia, Geriatria e Radioterapia.

Crediti ECM n. 7

2017-03-17T11:12:34+00:00